1. PREZZI

I prezzi si intendono franco partenza nostro magazzino,salvo diversa pattuizione scritta tra le parti e sono espressi in euro. NOVASOLAR srl si riserva la facoltà di apportare modifiche o variazioni ritenute utili o necessarie senza darne preavviso o senza che ciò comporti modifiche ai contratti o commissioni. Le quotazioni indicate si intendono al netto di IVA, eventuali tasse di registrazione, spese, bolli o tratte o commissioni di incasso o altre, sono ritenute a carico del Committente.

2. TERMINI DI PAGAMENTO

I pagamenti delle fatture dovranno avvenire nelle modalità e forme pattuite ed indirizzati presso la propria sede. Eventuali ritardi di pagamento comportano l’addebito degli interesse bancari al tasso corrente. Il mancato rispetto dei termini di pagamento pattuiti ci autorizza alla sospensione di ulteriori forniture di materiali.

3. ORDINI

Gli ordini conferiti si ritengono impegnativi solo dopo conferma scritta da parte di NOVASOLAR srl. Eventuali modifiche alle condizioni generali di vendita devono essere confermate per iscritto dalla NOVASOLAR srl stessa.

4. TERMINI DI CONSEGNA

La consegna si ritiene effettuata con la presa in carico da parte del trasportatore. Il termine di consegna non è tassativo, eventuali ritardi non danno diritto a risarcimenti, penalità o altro né alla risoluzione del contratto. Se l’acquirente non ritira per tempo la merce che gli è stata comunicata pronta da NOVASOLAR srl, quest’ultima è autorizzata ad immagazzinare la merce a spese e rischio dell’acquirente e a fatturarla come fornita.

5. TRASPORTO

I materiali viaggiano a rischio e pericolo del committente anche se venduti franco destino. È competenza del destinatario la verifica del buono stato della merce al ricevimento come pure gli eventuali reclami al vettore entro 5 gg.

6. GARANZIA

NOVASOLAR srl garantisce la qualità dei materiali impiegati e la costruzione a regola d’arte dei propri prodotti. NOVASOLAR srl si impegna durante il periodo di garanzia al risarcimento del prodotto reso, se riconosciuto difettoso per accertati difetti di fabbricazione, oltre ciò il Committente non potrà vantare alcun’altro risarcimento per spese di sostituzione e danni, diretti o indiretti di qualsiasi natura a persona e/o cose derivanti da detti difetti. Quanto riferito a garanzie particolari si trova su ns contratto di vendita. NOVASOLAR srl si riserva il diritto di applicare all’acquirente una penale del 30% del valore dei beni resi per errori ad essa non imputabili. I prodotti devono essere installati, eserciti, manutenuti in conformità alle istruzioni del costruttore e alle normative vigenti se più restrittive.

Per tutti i bollitori sanitari l’indice di Langelier dell’acqua, misurato alla massima temperatura di esercizio, deve essere compreso fra 0 e +0,4.

7. RESTITUZIONE DI MERCI

La restituzione di merce necessita di preventiva accettazione scritta di NOVASOLAR srl. In caso di restituzione concordata della merce, NOVASOLAR srl addebiterà al Cliente costi amministrativi pari al 30% dell’importo della fattura. NOVASOLAR srl si riserva di valutare ulteriori riduzioni del valore della merce restituita. NOVASOLAR srl non accetterà in restituzione merci trascorsi tre mesi dalla consegna.

8. DIRITTO DI PROPRIETÀ

La merce fornita resta esclusiva proprietà della fornitrice NOVASOLAR srl sino ad avvenuto pagamento totale dell’importo riportato sulla relativa fattura. Ogni frazione di pagamento viene riconosciuta in forma di acconto.

9. RECLAMI

Non si accettano reclami se non effettuati per iscritto entro e non oltre i termini di legge. Eventuali reclami non danno diritto alla sospensione dei pagamenti.

10. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia riferita alle forniture effettuate viene riconosciuto competente esclusivamente il Foro della nostra sede a Verona.

N.B. – Eventuali deroghe alle sopradescritte condizioni generali di vendita stabilite tra le parti devono avvenire per iscritto e resteranno limitate a quanto ivi espressamente indicato, ferme restando le ulteriori condizioni di vendita.